1.0
DISCIPLINA
 
2.0
RISPETTO
 
3.0
ALLENAMENTO
 
 

Chi siamo:

FEDERAZIONE KARATE ITALIA Associazione Sportiva Dilettantistica è apolitica e non ha scopo di lucro.

Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci aderenti, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica ricreativa e ludica con particolare riferimento alla pratica della disciplina sportiva di karate.

A tale scopo l’associazione potrà gestire impianti sportivi, organizzare gare, campionati, manifestazioni sportive, stage e porre in essere ogni altra iniziativa utile per la propaganda degli sport in genere.

L'associazione è altresì caratterizzata dalla democraticità della struttura, e si deve avvalere prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti.

L'associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del Coni, nonché agli statuti e ai regolamenti delle Federazioni e/o Enti ai quali aderirà.

Possono far parte dell' F.K.I., in qualità di soci solo se regolarmente tesserati alla F.K.I., che partecipano alle attività sociali, Provinciali,Regionali,Nazioanali e Internazionali sia ricreative che sportive svolte dall’ Federazione Karate Italia, e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva.

Ai fini sportivi per irreprensibile condotta deve intendersi a titolo esemplificativo e non limitativo una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all’attività sportiva, con l’obbligo di astenersi da ogni forma d’illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva della dignità, del decoro e del prestigio dell’ F.K.I.

Tutti coloro i quali intendono far parte dell' Federazione Karate Italia, dovranno redigere una domanda di affiliazione su apposito modulo.

La validità della qualità di socio efficacemente conseguita, nella propria Società/Associazione all'atto di presentazione della domanda di ammissione è subordinata all'accoglimento della domanda stessa da parte del consiglio direttivo il cui giudizio deve sempre essere motivato e contro la cui decisione è ammesso appello all’assemblea generale.

E' prevista una quota associativa annuale.

 Insieme per passione…

 

F.K.I. Segreteria: presso Libertas Piazza dei Navigatori 7   00147 Roma  Tel 065110874   Fax 0662270014

    www.karateitalia.eu                                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                   Facebook: Karate Italia

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Login Utente
Login Amministrazione