1.0
DISCIPLINA
 
2.0
RISPETTO
 
3.0
ALLENAMENTO
 
 

 Comunicato_n_9_2022_Trofeo_dAutunno_FKI.pdf

ORARI

Trofeo D’Autunno Roma 16 ottobre 2022

ORE 8.30 CERIMONIA DI APERTURA

 ORE 9.00 KATA BAMBINI A E B 

 ORE 11.00 (inizio ore 11.30 ca) KATA RAGAZZI

ORE 12.30 (inizio ore 13.00 ca) KUMITE BAMBINI B E RAGAZZI

 ORE 15.30 KATA CADETTI, JUNIORES,

ORE 16.00 KATA UNDER 21, SENIOR, VETERANI

ORE 17.00 (inizio ore 17.30 ca) KUMITE CADETTI, JUNIORES, UNDER 21,SENIOR, VETERANI

 

se sei interessato richiedi per email il foglio d'iscrizione.

Articolo

di Tommaso Lodedo eventskarate 17/10/2022

16 ottobre 2022: appuntamento alle 8.00 ma, a differenza delle altre manifestazioni, questa volta il ritrovo è al PalAurelio di Roma, quartiere Boccea.

Nella sede dell’ASD OKINAWAN Karate do Aurelio si disputa il Trofeo d’Autunno, inserito nel circuito nazionale organizzato dalla FKI-Libertas, nel motto “Ben Tornato Sport” creato dalla Regione Lazio a sancire una ripresa che tutti aspettavano da mesi, se non da anni.

La collaborazione nell’organizzazione del Maestro Patricio Ramos dell’Okinawan Karate è praticamente perfetta: il servizio d’ordine predisposto dall’ASD ospitante indica gli spogliatoi piuttosto che le entrate in palestra in modo tale che le persone non si assembrino e gli atleti possano agevolmente confluire verso i tatami già predisposti. Agli atleti viene anche indicato un secondo ambiente predisposto per l’area preparazione.

Alla presenza del Presidente della Federazione, Maestro De Luca, e del Vicepresidente, Maestro Morandi, vengono riuniti, gli uni di fronte agli altri, corpo arbitrale ed atleti e vengono cantati gli inni nazionali di Italia e Filippine

Viene altresì conferita la medaglia di bronzo al merito sportivo al Maestro Patricio Ramos

Poco dopo le 8.30 iniziano le gare, come da programma a partire dalle categorie dei più giovani di età, di un evento che dura fino a sera.

Degli atleti, molti bambini più piccoli (ma anche qualcuno più grande) dai diversamente abili perfettamente integrati, hanno avuto la possibilità di provare la prima esperienza di gara in ambito sportivo ed i più grandi hanno avuto la possibilità di confrontarsi anche con nuovi avversari.

Gare di kata e di kumite si sono alternate nello spirito sportivo di avvicinare i giovani allo sport, di farli conoscere tra loro, di far nascere -perché no?- nuove amicizie, di educare al rispetto reciproco.

Concludendo si può sicuramente evidenziare il successo di una giornata come quella odierna, ludica ma formativa per tutti.

Ben Tornato Sport!

 

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Login Utente
Login Amministrazione