1.0
DISCIPLINA
 
2.0
RISPETTO
 
3.0
ALLENAMENTO
 
 

SCARICA CORSO-NAZIONALE-UFF.-DI-GARA-FKI.pdf

SCARICA Richiesta-corso-di-formazione-Uff.-di-gara.pdf

 

Corso Nazionale di Formazione e Aggiornamento Uff. di Gara FKI 2018

Eventskarate 15 gennaio 2018

Addetto stampa FKI

Si è svolto a Trevi il 1°Corso Nazionale di Formazione e Aggiornamento degli Ufficiali di Gara della FKI (Federazione Karate Italia).

 Un weekend che ha visto protagonisti Arbitri e Presidenti di Giuria provenienti da numerose regioni italiane. Competenza e professionalità hanno contraddistinto l’operato delle due Commissioni Nazionali UdG coordinate dal M° Giovanni Piccolo, Roberta Di Iorio, Daniela Ortenzi e Immacolata Vacca.

Nella mattinata di sabato 13 sono stati affrontati i criteri di valutazione secondo il regolamento vigente riguardanti Kata e Kumite, poi applicati nel pomeriggio, grazie alla partecipazione degli atleti della scuola Hagakure Perugia del M° Rossano Rubicondi.

I partecipanti al corso hanno poi sostenuto domenica l’esame pratico e scritto ottenendo la qualificadi Arbitri e Presidenti di Giuria, entrando così ufficialmente nella rosa arbitrale di questo anno sportivo.

Grande soddisfazione quella riscontrata da parte dei vertici della FKI, per le capacità dimostrate dai neo Ufficiali di Gara in queste due giornate intense e che sicuramente lasciano presagire il meglio per il futuro.

Un momento storico si è rivelato quello che ha visto come protagonista il 10° Dan Iljia Jorga, Fondatore e Presidente della WFF World Fudokan Federation, che ha proposto alla guida della WFF-ITALIA il M° Vitaliano Morandi poi eletto tale all’unanimità dai presenti.

Secondo momento importante di questo evento è il riconoscimento di Master Coach di 8°livello International Sport Manager conferito al M° Vitaliano Morandi e al Presidente FKI M° Roberto De Luca dal Presidente Eur EthicS Prof. Giovanni Gordiani, accademia di certificazione dell’Unione Europea, con grande prestigio per questa emergente Federazione.

Il Prossimo appuntamento è fissato per i giorni 24-25 Febbraio a Todi in occasione del Trofeo Italia, importante tappa agonistica di questo inizio anno.

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Login Utente
Login Amministrazione