
Addetto stampa FKI
Il Presidente Nazionale Libertas, dott. Andrea Pantano, per il terzo anno consecutivo ha dato vita a un evento straordinario, unico nel suo genere: la Cerimonia delle Medaglie d’Oro CNS Libertas, che nessun altro Ente sportivo può vantare.
La manifestazione si è svolta sabato 11 ottobre 2025, in una splendida giornata calda e soleggiata, presso lo Stadio Diego Armando Maradona. Un’occasione memorabile che ha riunito oltre 6000 atleti provenienti da tutta Italia e più di 25.000 circa, spettatori sugli spalti.
Durante la cerimonia sono stati consegnati attestati e medaglie ai migliori atleti italiani di tutte le discipline sportive, come riconoscimento del loro impegno, talento e passione. Numerose le personalità presenti: rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali, del mondo politico, militare e sportivo.
A rendere l’atmosfera ancora più solenne e coinvolgente è stata la fanfara dei Carabinieri, che ha emozionato il pubblico eseguendo alcuni brani del proprio repertorio, culminando nell’esecuzione dell’Inno Nazionale, che ha ufficialmente aperto la cerimonia istituzionalizzandone il valore e l’importanza.
A premiare i protagonisti è stato lo stesso Presidente del CNS Libertas, Andrea Pantano, che ha voluto stringere personalmente la mano a ogni atleta, tecnico e dirigente congratulandosi calorosamente con ciascuno di loro.
Un sentito grazie e congratulazioni a tutti coloro che hanno reso possibile questa magnifica giornata: un’organizzazione impeccabile, frutto di un impegno immenso e di una grande passione per lo sport.
Grazie al Presidente Andrea Pantano, per dimostrare con i fatti che lo sport è davvero inclusione, partecipazione e valore sociale. Un messaggio potente che, attraverso eventi come questo, supera le parole e si trasforma in esempio concreto per tutto il Paese.


Comments are closed