Istituto del Credito Sportivo
Da oggi si può richiedere il mutuo liquidità

 

Caro Presidente

 da oggi è possibile richiedere il Mutuo Liquidità previsto per ASD e SSD sul sito istituzionale dell’ICS, che nella mattinata di oggi ha aperto la piattaforma dedicata al Mutuo Light ASD e SSD  in cui sono state rese pubbliche, ma soprattutto ufficiali, le linee guida per farne richiesta.

 Il D.L. 8 aprile 2020 n. 23 del Governo, lo ricordiamo, ha stabilito la concessione di finanziamenti destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19, resi operativi anche dal Decreto del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, con il quale venivano definiti i Criteri per l’accesso al Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia gestito da ICS, l’Istituto per il Credito Sportivo.

 La prima misura “Mutuo Light Liquidità”, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali, consentirà ad Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche di accedere a finanziamenti a tasso zero e senza garanzie, fino a 25 mila euro.

 E’ possibile richiedere il finanziamento compilando online il  modulo pubblicato dall’ICS. 

 Entro 24 ore dal’’invio del modulo, il richiedente riceverà una mail di conferma a cui rispondere allegando modulo firmato e documentazione necessaria.

 L’istituto del Credito Sportivo ha pubblicato un video tutorial per spiegare modalità e iter della domanda e attivato un numero verde di riferimento 800 608 398

 

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci.

  Grazie della collaborazione

 Il Centro Nazionale

Procedure e modulistica       

   https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita/mutuolightliquiditaASDSSD.html 

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *